top of page

EVENTI METEO CLIMATICI ESTREMI E COMUNITA' LOCALI

Questionario rivolto alla popolazione.


cambiamenti climatici, percezione del rischio.


All' interno del progetto "Il clima che cambia" il CEAS Santa Lucia Siniscola, sta conducendo un' indagine con l'università di Sassari (Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali), per valutare la percezione delle persone relativamente agli eventi climatici estremi e i possibili rischi per la salute e l'integrità dei luoghi e dei beni culturali e naturali.



La compilazione del modulo richiede solo 5 minuti del tuo tempo e i risultati ci permetteranno di pianificare meglio gli interventi nel nostro territorio.



Trovi il questionario a questo link:




Ti saremmo grati se ci aiutassi a diffonderlo anche ai tuoi contatti.


Grazie





Il progetto: Il clima che cambia


"Bando per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale, destinato agli enti pubblici titolari di CEAS della RETE INFEAS", da parte della RAS - Regione Autonoma della Sardegna.


In questo progetto approfondiremo l’impatto dei cambiamenti climatici sulla nostra vita. Partendo dalla situazione globale scenderemo sul dettaglio del territorio di Siniscola per conoscere gli impatti e alcune delle strategie possibili per potersi adattare al cambiamento che stiamo vivendo e che ci aspetta nel futuro.


Azione: questionario rivolto alla popolazione sui cambiamenti climatici

Obiettivo: conoscere la percezione della popolazione sui cambiamenti ambientali in corso e le strategie da loro adottate per  l’adattamento ai cambiamenti ambientali e al contempo contribuire alla diffusione di queste tematiche.


Partner:

Il questionario è realizzato in RETE con i CEAS Di Lula, Onanì, Osidda, Alà dei Sardi, Nuoro e Bolotona e la collaborazione del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali - DUMAS Università di Sassari.

 
 
 

Comments


bottom of page